Gruppo Ontano » 6 agosto 2018

Daily Archives: 6 agosto 2018

contatti

COMUNICATO STAMPA DEL 03 AGOSTO 2018

Published by:

Buongiorno,
in questo torrido agosto inviamo un COMUNICATO STAMPA, già apparso su qualche testata giornalistica, contro le recenti dichiarazioni di diversi politici locali e nazionali riguardanti la richiesta di finanziare il secondo lotto della tangenziale di Como e far ripartire il sistema Pedemontana Lombarda.

Il Comunicato è sottoscritto da diverse sigle e associazioni, compresa la nostra, che da decenni cercano di tutelare gli ultimi territori verdi a nord di Milano che, con questi progetti di infrastrutture “strategiche” devastanti e inutili, sono a rischio di “estinzione”.
Molte altre associazioni stanno per sottoscrivere questo documento a dimostrazione del fatto che non esiste solo un “pensiero unico” che ritiene sciaguratamente che le “grandi opere” sono la soluzione di tutti i nostri problemi. Ci siamo anche “noi tutti” che abbiamo un modo di pensare il futuro dei nostri territori diverso e sicuramente sostenibile a livello ambientale e sociale.
Speriamo che questo possa essere il preludio per iniziare un percorso comune per contrastare questi progetti qualora si continuasse imperterriti a riproporli.
Vi chiediamo di far circolare fra i vostri conoscenti e amici questo documento visto che sulla stampa passano soprattutto le posizioni di chi ha in mente solo le “grandi opere” che devasterebbero gli ultimi lembi sopravvissuti di Brughiera e del passato-presenterurale brianzolo.
Con questo vi auguriamo comunque un buon Ferragosto, dovunque lo passiate, e vi rimandiamo a settembre per le nuove attività e iniziative con noi in Brughiera ma non solo.
Cordiali Saluti.

comunicato-stampa-definitivo-03-08-2018

Clicca sulla foto per ingrandire il comunicato stampa